Categorie: 5 giorni in parlamentoPublished On: 1 Dicembre, 2019

Costruzione in Atto – Novembre 2019

DATA

Dicembre 1, 2019

CATEGORIE
CONDIVIDI

Nel silenzio dei media, nelle fake news quotidiane, nella generazione di odio automatico di questo ultimo periodo, si continua a testa bassa a lavorare, a costruire il Paese che vogliamo.

🌱Gianroberto diceva sempre che una persona può credere alle parole. Ma crederà sempre agli esempi. E non c’è giorno che non cerco di fare del mio meglio per onorare il ruolo che rappresento.

Vi racconto le cose fatte nel mese di NOVEMBRE così da condividerle con voi 👇

🔴 ho depositato un’interrogazione in merito all’incendio zona Asi di Frosinone

🔴 A seguito delle segnalazioni da me effettuate a Luglio dopo sollecitazioni di tantissimi cittadini, Arpa Lazio ha avviato una serie di controlli negli scorsi mesi sui depuratori di Villa Santa Lucia e sulle acque del Rio Pioppeto, corpo idrico recettore degli scarichi da essi prodotti.

🔴 A Teleambiente ho raccontato la proposta di legge sulle sostanze odorigene che va a colmare il vuoto normativo ad oggi esistente.
Il diritto al respiro è un diritto inalienabile e che ogni cittadino dovrebbe avere

🔴 tre dipendenti delle agenzie delle entrate, dediti alla concussione e alla truffa: utilizzavano e sfruttavano illecitamente la loro posizione nella P.A. per un insieme di favori e dazioni di denaro velatamente imposte ai tanti operatori e cittadini che avevano a che fare con l’agenzia delle entrate.

🔴 Noi Siamo il M5S, siamo una famiglia, siamo una comunità e nonostante i quotidiani tentativi interni ed esterni, ci siamo! Sulla strada. Lavorando. Costruendo mattoni…e immaginando con il cuore oltre l’ostacolo!

🔴 ho avuto l’onore di inaugurare a Cassino la mostra “Un Pianeta di Plastica”

🔴 ho partecipato all’iniziativa “Alberi per il futuro”

🔴 pubblicato bando mit piccoli comuni

🔴 per il cambiamento vale sempre la pena

🔴 aggiornamenti sulla bonifica della #ValledelSacco

🔴 fondi per bonifiche:facciamo chiarezza

🔴 si accendono i riflettori su viadotti, arterie autostradali,ponti e strade italiana

🔴 mi sono recata a Trieste ad un centro di olfattometria

🔴 sono andata a trovare gli attivisti e portavoce della provincia di Lodi per parlare di emissioni odorigene

🔴 Ho fatto richiesta di intervento all’Arpa a seguito di reputate segnalazioni dei cittadini che stamattina mi hanno inviato foto e video di quanto sta accadendo la stazione di sollevamento di Via solfegna.

🔴 È stato approvato un mio ordine del giorno sul #dlsisma. L’ABI e il commissario straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016 hanno sottoscritto il 6 settembre 2018 un protocollo di Intesa per favorire l’anticipazione bancaria dei contributi pubblici alle imprese edili e ai professionisti coinvolti nella ricostruzione. Con questo ordine del giorno ho impegnato il Governo a valutare l.opportunità di rendere operativa la piattaforma informatica tramite la struttura commissariale all’interno della quale le banche possono verificare l’emanazione dei provvedimenti di assegnazione, liquidazione, rideterminazione e revoca dei contributi assegnati alle imprese edili incaricate dei lavori di ricostruzione.

A testa bassa, si continua a lavorare per il bene comune. Si continua a costruire e i fatti faranno la differenza. Sono sempre a vostra disposizione per ogni chiarimento

Qui la pagina per seguire la mia attività

A riveder le stelle!
Sempre con affetto

⭐⭐⭐⭐⭐🎈