L’INCENERIMENTO NON È LA STRADA GIUSTA PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI
Mi auguro che l’amministrazione romana prenda le dovute immediate distanze da queste dichiarazioni del Dr Zaghis, amministratore unico di Ama.
La misura è colma!
L’incenerimento non è un “tabù grillino” Dr Zaghis, la invito a farsi un weekend nei territori violentati da una scellerata gestione trentennale dei rifiuti, il mio compreso!
E’ un ‘assurdità oggi parlare ancora di Inceneritori quando dobbiamo invece puntare sulla differenziata e su una vera economia circolare che superi una volta per tutte l’incenerimento.
I dati scientifici supportano il “tabu grillino” che Lei, Dr Zaghis, ha superato brillantemente con questa intervista. Parlare oggi di inceneritori, anche a fronte della chiusura dell’impianto di Colleferro, è una totale assurdità. Sentirlo poi dire da chi amministra una municipalizzata che gestisce rifiuti è paragonabile a chi gestisce aziende automobilistiche senza sapere se il motore delle auto stia davanti o dietro.
E poi, seppure gli inceneritori facessero bene alla salute, quale sarebbe il suo progetto? Lo assembla con i Lego che le porta Babbo Natale ed è pronto alla Befana? Lo sa che ci vogliono almeno vent’anni per costruirne uno e che tra vent’anni sarebbe ancora più vecchio e inutile di oggi?