Categorie: AmbientePublished On: 6 Dicembre, 2019tag = , , ,

L’INCENERIMENTO NON È LA STRADA GIUSTA PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI

DATA

Dicembre 6, 2019

CATEGORIE
CONDIVIDI

Mi auguro che l’amministrazione romana prenda le dovute immediate distanze da queste dichiarazioni del Dr Zaghis, amministratore unico di Ama.

La misura è colma!

L’incenerimento non è un “tabù grillino” Dr Zaghis, la invito a farsi un weekend nei territori violentati da una scellerata gestione trentennale dei rifiuti, il mio compreso!

E’ un ‘assurdità oggi parlare ancora di Inceneritori quando dobbiamo invece puntare sulla differenziata e su una vera economia circolare che superi una volta per tutte l’incenerimento.
I dati scientifici supportano il “tabu grillino” che Lei, Dr Zaghis, ha superato brillantemente con questa intervista. Parlare oggi di inceneritori, anche a fronte della chiusura dell’impianto di Colleferro, è una totale assurdità. Sentirlo poi dire da chi amministra una municipalizzata che gestisce rifiuti è paragonabile a chi gestisce aziende automobilistiche senza sapere se il motore delle auto stia davanti o dietro.
E poi, seppure gli inceneritori facessero bene alla salute, quale sarebbe il suo progetto? Lo assembla con i Lego che le porta Babbo Natale ed è pronto alla Befana? Lo sa che ci vogliono almeno vent’anni per costruirne uno e che tra vent’anni sarebbe ancora più vecchio e inutile di oggi?