I lavori dei ragazzi del Liceo scientifico “Severi” sulla rigenerazione urbana
Che bella emozione oggi!
Sono tornata nella mia scuola, il Liceo Scientifico “Severi” di Frosinone. Ho visitato l’esposizione dei lavori fatti dalle ragazze e dai ragazzi aventi ad oggetto la rigenerazione urbana, a cura delle docenti Prof. Paola Filocamo e Prof. Teresa Zona del dipartimento di disegno e storia dell’arte. Mi hanno accolta insieme alla DS Dott. Antonia Carlini e alle studentesse e studenti delle Quinte classi. Ci hanno raccontato i loro lavori nati dalla voglia di bellezza che deve superare il degrado e lo supera grazie all’ inclusione, alla socialità, alla sostenibilità ambientale, alla sostenibilità sociale, all’amore per il proprio territorio.
I nostri giovani hanno una marcia in più e sono fiera ed onorata di esser tornata nella mia scuola e di aver ascoltato giovani brillanti che aspettano solo di spiccare il volo!
Il mondo è nelle vostre mani
P.S. Permettetemi un ringraziamento speciale alla mia Prof. Teresa, che mi ha insegnato l’amore per l’arte, per la bellezza,per la libertà, per il pensiero critico, di andare oltre le apparenze e le soluzioni troppo semplici! Grazie Prof