Descrizione Progetto

Ogni volta un’emozione indescrivibile! Grazie al mio collega Riccardo Ricciardi per aver illustrato l’interrogazione a mia prima firma. Grazie al Ministro Sergio Costa anche perché la sua risposta non solo è arrivata puntuale in quest’aula, ma è arrivata immediatamente su un territorio che PER LA PRIMA VOLTA SI È SENTITO preso per mano e che nell’emergenza non è rimasto solo.  Per 30 anni, la politica partitocratica si è alternata senza sosta alla guida delle amministrazioni che avrebbero dovuto affrontare e risolvere le questioni legate all’inquinamento e alla bonifica delle aree SIN. E SAPETE quale risultato hanno ottenuto questi signori? Solo il più completo FALLIMENTO, a spese dell’ambiente e della nostra salute.

La totale incapacità e inadeguatezza di questi politicanti nel trovare una soluzione per l’emergenza della Valle del Sacco è sotto gli occhi di tutti.

A RAPPRESENTARLA come meglio, anzi come peggio non avrebbe potuto fare, è quella orribile schiuma bianca che porta con sé l’agonia di un ecosistema e un’enorme ferita per la salute e l’economia di chi lo popola. QuellA schiuma è la firma velenosa lasciata dagli autori di quel fallimento!

Come Lei ha detto bene, Signor Ministro, la MALATTIA DELLA VALLE DEL SACCO SI DEVE CURARE RIMUOVENDONE LE CAUSE, NON SERVE MAGARI NASCONDERNE LE MANIFESTAZIONI SINTOMATICHE. Perché altrimenti torna e anzi – stando nascosta per un po’ – fa danni ancora maggiori!
Dopo anni di impegno in difesa della dignità della mia Terra, posso finalmente rispondere ai cittadini che ORA è il momento di dare fiducia, che quel momento tanto atteso È ARRIVATO. Lo Stato non è solo vicino, lo Stato c’è, è sul posto. E lavora accanto ai cittadini, anche lungo le sponde del nostro oro blu, il nostro Fiume, per restituirgli la salute e la
dignità che merita.

#NOISIAMOAMBIENTE