L’ACQUA PUBBLICA FA RISPARMIARE GLI ITALIANI. CHI DICE IL CONTRARIO MENTE!
Chi fa circolare cifre esorbitanti quanto infondate sul presunto costo della legge sull’acqua pubblica non solo fa disinformazione e prende in giro le persone, ma si presta al gioco di chi vuole mantenere in piedi il disastro dell’attuale gestione dell’acqua! Un bene che è e deve essere di tutti noi, e non di qualche privato che ci specula.
Un giorno leggiamo che la nostra riforma costerebbe 15 miliardi, il giorno dopo leggiamo che ne costerebbe 23: balle! La nostra legge fa abbassare le bollette fino al 30%. Forse è per questo che qualcuno non la vuole?
La nostra riforma propone anche di fare la cosa più logica: usare i guadagni per migliorare il servizio, per fare manutenzione alla rete di distribuzione dell’acqua, insomma per eliminare gli sprechi e fare risparmiare le famiglie e i cittadini. Cosa che è avvenuta puntualmente dove nel mondo si è passati dal privato al pubblico.
L’unico stanziamento che prevede la legge è un investimento che serve a garantire a tutti i cittadini di avere 50 litri d’acqua al giorno gratis: è la quantità riconosciuta come essenziale dall’Onu. Questi 50 litri non peseranno più sulla bolletta, che quindi diventerà più leggera, ma sono garantiti direttamente dallo Stato.
Gli affaristi si mettano l’anima in pace: l’acqua pubblica si farà e farà risparmiare gli italiani, dando un servizio migliore.