BUON ANNO: BRINDIAMO ALLA VITA!
Difficile trovare le parole giuste. Difficile non provare dolore al ricordo di immagini che sono già Storia ma che fanno parte di ognuno di noi: il Papa in una San Pietro deserta, il Presidente Mattarella da solo all’altare della Patria, i camion con le bare, quello il giorno più doloroso! La paura, l’incertezza, il dolore. È stato un anno complicato: una battaglia che stiamo combattendo con tutto il Pianeta che si trova a combattere insieme per sconfiggere questo virus che ha sconvolto le nostre abitudini e il nostro modo di vivere, considerato perfetto e mai messo in discussione prima del covid.
Oggi abbiamo un vaccino, una luce alla fine di un tunnel. Oggi abbiamo la speranza che ne usciremo insieme presto.
Un grazie sincero a tutto il nostro personale sanitario, un Grazie a tutti i cittadini che mi hanno resa orgogliosa del Paese che siamo, un grazie a tutte le forze dell’ordine per il servizio continuo che ci hanno fornito.
Un anno pieno di gratitudine e di ritorno all’essenzialità, del valore delle piccole cose, che in fondo sono le più preziose e importanti.
Ed è per questo che stasera brinderò alla Vita, al bene più prezioso che c’è, alla Salute, al nostro Ambiente, la nostra casa da accudire e da tutelare. Papa Francesco ci ha ricordato che eravamo convinti di
rimanere sempre sani in un mondo malato.
Un grazie immenso a tutti gli attivisti, cuore pulsante del M5S, al mio meraviglioso Staff, ai miei affetti, che ci sono a prescindere dai ritardi, dalle assenze, dai silenzi.
C’ e bisogno di speranza, coraggio e voglia di collaborare per raggiungere i nuovi obiettivi.
Il 2021 ci aspetta. Tanto cuore. Come sempre. Continuiamo a correre, con dentro tutte le emozioni di questo 2020, che ci ha insegnato il valore del Tempo, il valore delle Persone, delle Parole, della Vita.