Categorie: UncategorizedPublished On: 7 Marzo, 2021

È il momento di invertire la tendenza con nuovi modelli economici

DATA

Marzo 7, 2021

CATEGORIE
CONDIVIDI
L’ambiente è un elemento costitutivo per il MoVimento 5 Stelle, è il nostro Dna, ci battiamo da sempre a tutti i livelli per trasformarlo in un faro per il futuro del Paese.
Il MoVimento 5 Stelle ha sempre lavorato per una modernità sostenibile, dalla filiera corta all’economia circolare che è ora un pilastro delle politiche europee. E questo vale sia per le scelte del 2021, sia per quelle che guardano al 2050.
Il dramma della pandemia ci ha fatto riscoprire la solidarietà come la chiave del futuro. Non tutto il male vien per nuocere. Perché di ancor più solidarietà avremo bisogno nei prossimi decenni. Altrimenti, nessuno si salverà da solo.
Una giusta equità sociale ed una equità economica devono necessariamente essere legate ad una vera equità ambientale per superare finalmente le disuguaglianze.
50 anni fa avevamo un Pianeta pieno di risorse naturali e con un basso livello di disoccupazione, ora invece abbiamo un pianeta scarso di risorse e alta disoccupazione. È il momento di invertire la tendenza con nuovi modelli economici e una rinnovata responsabilità sociale nel fornire prodotti o servizi.
Tutto questo per lasciare ai giovani e alle future generazioni un mondo migliore rispetto a come lo abbiamo ereditato💚
Buona domenica a tutti e tutte⚘