Categorie: Ambiente, ComunicatiPublished On: 4 Maggio, 2019

MENTRE GLI ALTRI PENSANO AD USARE L’AMBIENTE PER LE PROPRIE CAMPAGNE ELETTORALI, NOI LAVORIAMO INCESSANTEMENTE SENZA SOSTA DA FUORI E DA DENTRO LE ISTITUZIONI.

DATA

Maggio 4, 2019

CATEGORIE
CONDIVIDI

MENTRE GLI ALTRI PENSANO AD USARE L’AMBIENTE PER LE PROPRIE CAMPAGNE ELETTORALI, NOI LAVORIAMO INCESSANTEMENTE SENZA SOSTA DA FUORI E.DA DENTRO LE ISTITUZIONI.

È giusto far chiarezza sui 53 milioni di euro messi a disposizione nell’accordo di programma sottoscritto il 7 marzo scorso dal Ministro dell’Ambiente Costa e dalla Regione Lazio: questi fondi andranno non alle amministrazioni comunali ma alla Regione Lazio, l’altro ente sottoscrittore dell’accordo, che li potrà spendere per attuare la bonifica attraverso l’affidamento dei lavori alle proprie società o a privati.
Questo grandissimo risultato, ottenuto dopo appena 8 mesi di governo, è frutto del grande lavoro fatto insieme a me dal Ministero dell’Ambiente.
Dopo anni di sole chiacchiere da parte della vecchia politica,il M5S ha trasformato nei fatti la volontà di restituire al più presto ex siti industriali ai cittadini impedendo ulteriori inquinamenti di suolo, aria e falda acquifera.
La nostra Valle del Sacco da esempio negativo sta passando come un esempio virtuoso da applicare in tutte le altre zone #SIN di Italia.