SI VINCE E SI PERDE INSIEME🎈
SI VINCE E SI PERDE INSIEME
È vero, si vince e si perde insieme. Dopo una batosta tutti opinionisti. Dopo una vittoria tutti sul carro. I cittadini hanno scelto e il popolo è sovrano sempre. Non solo quando il risultato è più vicino a ciò che ci rappresenta.
A me non è mai importato avere percentuali a 2 cifre, non è mai importato vincere. Mi è stato detto che si governa con i numeri e che i numeri ci permettono di portare avanti riforme di cambiamento. È vero. Per carità. A livello nazionale una legge elettorale che abbiamo combattuto nelle piazze e all’interno del Parlamento ci ha visto costretti a sederci con chiunque condividesse i nostri punti e non c’è giorno che non approviamo norme per migliorare la vita degli italiani. Ma a livello regionale, perchè? Senza alcuna polemica, ma perchè? Esperimento fallito, è evidente (e questa volta i numeri parlano davvero!). Credo che errori nostri ce ne siano, ma siamo quelli che hanno tagliato i vitalizi, che ci tagliamo lo stipendio, che hanno tagliato i parlamentari, che lottano per togliere alla politica le nomine, che lottano per tagliare i privilegi, che non rubano e che non promettono cose che non si possono realizzare. Credo che il cambiamento sia un percorso lungo e difficile, ma la via è tracciata. E il M5S, forse ce ne dimentichiamo troppo spesso, è un progetto di RIVOLUZIONE CULTURALE E GENTILE che sta seminando dei frutti che stanno cambiando la storia politica del nostro Paese.
Su territori siamo soli, una stampa, a parte qualche rara eccezione che ringrazio, che non racconta con onestà intellettuale ciò che si fa anzi racconta narrative inventate e non corrette. Narrative che spesso possono essere una base per un libro di fantasia visto le scorrettezze usate. Stessa fotografia a livello nazionale.
I nostri attivisti e Portavoce comunali si sentono soli. E quando ci si sente soli è sempre sbagliato. Perche siamo una comunità. Perche siamo una famiglia che combatte per quella rivoluzione che ci sta portando a fare grandi passi in avanti.
L’Ambiente finalmente é il faro che guida l’agenda politica di questo Paese. Grazie a chi se non al #movimento5stelle ? Ora abbiamo l’Ambiente ovunque. Solo per fare un esempio.
Non perdiamo la bussola e seguiamo sempre il nostro Cuore perchè ci ha portato a sognare, a seminare, a sperare, a cambiare quel paradigma incancrenito che era il vecchio sistema. Ricordiamo perché lo stiamo facendo e per chi lo stiamo facendo. Non rincorriamo più i numeri, basta strategie. Siamo il Movimento 5 stelle e sono sempre più onorata di essere una vostra Portavoce.
Testa bassa, parliamone insieme e poi abbracciamoci e continuiamo a camminare l’uno accanto all’altro.
C’e tanto da fare. Ognuno faccia il suo.
🎈