🌍GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA .. e che sia tutti i giorni
🌍GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA .. e che sia tutti i giorn🌍
Il 15 marzo scorso in piazza per la difesa per il clima, mentre i giornalisti ci facevano le loro interviste (mai andate in onda, ovvio!) , questa meravigliosa nonna mi si è avvicinata, mi ha abbracciata e mi ha detto che anche lei era con noi e che dovevamo fare di tutto per proteggere la nostra Terra perché la sua generazione non ci era riuscita.
Oggi nella giornata della Terra dobbiamo far in modo che non rimanga solo una giornata fatta a sensibilizzare. Noi come Parlamento e come Governo stiamo portando avanti idee virtuose volte ad una economia circolare, verso una vera riconversione energetica, verso la decarbonizzazione, stiamo cambiando il paradigma delle politiche ambientali. Non è facile, non è immediato, ci vuole tempo anche quando il tempo scorre troppo velocemente. Ma concretamente e quotidianamente ce la stiamo mettendo tutta e faremo sempre di più. Abbiamo ereditato lo Sblocca Italia, abbiamo ereditato la norma “più inceneritori per tutti”, abbiamo ereditato politiche ambientali che hanno devastato interi ecosistemi. Sta a noi cambiare le cose per permettere ai bambini di oggi di avere le stesse possibilità che abbiamo avuto noi.. e anche migliori.
Sta tutto nelle nostre scelte quotidiane e davvero in questa sfida che nessuno di noi può perdere ognuno deve fare la sua parte!
Io faccio la mia🌍
#earthday2019